Ricorderete quando circa 2 settimane fa il Sony Xperia S era stato oggetto di un simpatico video in cui veniva messa a confronto la sua fotocamera, con sensore Exmor R da 12 megapixel, con quella di altri 3 smartphone di punta attuali. Adesso invece è possibile venire a conoscenza di un primo video test a 1080p, video che è stato girato appunto con il Sony Xperia S durante un concerto di una Thai Indie Band, chiamata 25 Hours.

Vi è da dire che, band a parte, la qualità sonora che offre l’Xperia S sembra essere molto buona, così come la ripresa video che è stata fatta in un ambiente chiuso. La ripresa video sembrerebbe essere stata eseguita con due Sony Xperia S, in quanto spesso nel video si vede chiaramente che vi è un cambiamento di inquadratura. Anche se gli “elementi” della band si muovono in maniera molto veloce e l’audio dal vivo è assordante, la qualità complessiva della registrazione video risulta essere molto buona, non ci sembra di aver visto nessun gracchiamento dell’audio nè un piccolo video frame perso, ma questo dipende anche dal plugin flash player installato sul proprio pc.

 


 

La fotocamera del Sony Xperia S è molto performante, una delle migliori – se non la migliore – in circolazione, la quale probabilmente darà del filo da torcere a quella di tutti gli smartphone che usciranno in questo 2012. Vi lasciamo dunque al video realizzato con la fotocamera del Sony Xperia S.

Buona visione!

 

[Via]