Xperia S è stato il top di gamma Sony del 2012. Messo in commercio in Italia nel Marzo dello scorso anno, ha visto nei mesi numerosi aggiornamenti tra cui anche il passaggio ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.4. Successivamente alla presentazione da parte di Google di Android Jelly Bean, Sony, come tutti gli altri produttori, ha valutato la possibilità di aggiornare i suoi attuali modelli alla versione di Android successiva e tra questi vi era Xperia S.

Dopo attente valutazioni, Sony ha ritenuto che l’hardware di Xperia S fosse sufficientemente performante per permettere una migliore esperienza utente con Android Jelly Bean 4.1.2 piuttosto che con Ice Cream Sandwich. In seguito alla conferma dell’aggiornamento, Sony ha voluto comunicare le tempistiche circa il rilascio. Come ben sappiamo è stato dato il mese di Aprile come periodo di rilascio di tale aggiornamento. Ma negli ultimi giorni e non solo, sembrano esserci importanti novità sulle tempistiche. Sony Germania, infatti, rispondendo ad un post sul suo profilo Twitter, dice che il rilascio di Android Jelly Bean 4.1.2 per Xperia S inizierà durante la fine di Marzo, dunque in netto anticipo con quanto annunciato precedentemente.

Se fosse vero si tratterebbe certamente di un’ottima notizia per i possessori di Xperia S. Non solo, ma Sony si confermerebbe ancora una volta un produttore che ben vede gli aggiornamenti e il supporto per i propri prodotti, anche a distanza di tempo.

ImmagineVia