Per il suo attuale smartphone top di gamma, Sony rilascia ufficialmente l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich che durante le prossime ore/giorni dovrebbe arrivare su tutti i terminali Xperia S. L’aggiornamento, oltre a portare miglioramenti alle prestazioni dovute ad una diversa struttura di Android Ice Cream Sandwich, introduce anche numero se migliorie messe a punto da Sony in modo da far trasparire dallo smartphone la sua impronta di personalizzazione. 

Ecco la lista dei miglioramenti apportati da Sony nella ROM ufficiale dell’Xperia S:

  • Migliorate funzionalità della lockscreen
  • Migliorata personalizzazione dei widget, ora ridimensionabili
  • Migliorato il controllo del consumo della connessione dati
  • Pulsante Recent Apps per visualizzare le applicazioni più recenti

Se quindi siete in possesso di un Sony Xperia S e volete controllare la disponibilità dell’aggiornamento, non dovete far altro che connettere il vostro smartphone al PC ed avviare l’applicazione PC Companion, attraverso la quale potrete scaricare ed installare automaticamente la nuova versione del software.

Qualora vi si renda disponibile l’update e lo effettuate sul vostro Xperia S, come sempre non mancate di fornirci le prime impressioni nell’utilizzo del vostro dispositivo con a bordo la nuova versione di Android. Di seguito un breve video con l’aggiornamento di Android ICS sull’Xperia S.

[Via]