Qualche tempo fa vi informammo sulla roadmap che Sony avrebbe seguito quest’anno per quanto riguarda il lancio dei dispositivi Android. Un dispositivo in particolare, presente tra tutti quelli che Sony ha appunto intenzione di lanciare quest’anno, ha ricevuto i primi test NenaMark2, raggiungendo risultati interessanti. Il test, inoltre, ci fornisce tante informazioni sul device in questione.

Innanzitutto partiamo dal nome interno del dispositivo, Hayabusa, il quale rievoca una delle moto più veloci e potenti mai costruite da Suzuki. Dunque Sony avrebbe potuto preferire tale denominazione in quanto il device contrassegnato dalla sigla LT29i dovrebbe essere uno dei device più veloci e potenti mai costruiti da Sony, appunto. Chissà, largo spazio alla fantasia.

Ecco i risultati del test.

Come si può notare dall’immagine, il fatto che il test riporti la presenza di una GPU Adreno 225, potrebbe significare al 99% che il device monti un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz con architettura Cortex A-15. Ed ancora, si legge la presenza di un display dalla risoluzione di 1196×720 pixel e di Android 4.0.3 come versione software.

Dalla roadmap Sony trapelata in rete, come dicevamo poc’anzi, si è potuto apprendere che il prezzo previsto per tale dispositivo dovrebbe essere di $656, che corrispondono a circa €493, dunque un’ulteriore conferma, questa, che si possa trattare di un altro top di gamma Sony.

Sony Xperia Hayabusa, niente male come denominazione per un possibile smartphone-ammiraglia. Che ne pensate?

[Via]