Del Sony Xperia LT29i Hayabusa abbiamo sentito parlare molto bene nei mesi scorsi ed addirittura molti lo danno come possibile smartphone che sarà presentato il 29 Agosto all’evento ufficiale Sony il giorno prima dell’inizio dell’evento IFA 2012 che si terrà a Berlino. In effetti adesso abbiamo qualche ragione in più per credere che l’Xperia LT29i possa essere presentato proprio a breve, perchè no, proprio il 29 Agosto.

Battezzato come la versione internazionale del Sony Xperia GX, il Sony Xperia con nome in codice Hayabusa promette prestazioni al top soprattutto nel comparto fotografico, dove (secondo il mio modesto parere personale) attualmente non ha proprio rivali. Dello smartphone emergono le prime immagini reali, anche se si nota come sia presente ancora il logo Sony Ericsson sulla parte frontale. Questo ci fa pensare che il dispositivo fu inizialmente progettato quando Sony non aveva ancora acquisito Ericsson e che quello in foto sia solo un device che potrebbe non avere il design col quale sarà presentato. L’hardware, però, è naturalmente lo stesso. Ecco alcune foto del dispositivo che, come si può notare, non presenta tasti fisici nella parte frontale ma solo tasti di tipo software come nel Galaxy Nexus, ed inoltre presenta la parte posteriore con forma ad arco.

Il Sony Xperia Hayabusa presenta anche un tasto dedicato per la fotocamera che, ricordiamo, scatta delle foto davvero nitide e dettagliatissime. Le caratteristiche tecniche che si conoscono dello smartphone sono le seguenti:

  • processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 da 1,5 GHz (il modello in prova è stato underclockato a 918MHz)
  • 1 GB di RAM
  • GPU Adreno 225
  • display LCD da 4,6 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED capace di registrare video in Full-HD
  • fotocamera frontale
  • NFC
  • espansione memoria con microSD
  • batteria da 1700 mAh
  • spessore 8,6 mm
  • peso 127 gr
  • sistema operativo Android 4.0.4 ICS


Una nota curiosa è che il logo Xperia presente nella parte bassa dello smartphone si illumina e lampeggia a ritmo quando ascoltiamo musica. Di seguito un primo video hands-on del dispositivo.

Come dicevamo poc’anzi, quello che impressiona di più dell’Xperia Hayabusa è la fotocamera da 13 megapixel che risulta la migliore in assoluto implementata su di uno smartphone Android. Anche se si ha bisogno di aspettare ulteriori scatti per poter dare una valutazione ancor più precisa, possiamo già affermare che la fotocamera sembra scattare delle foto nitidissime e dettagliatissime anche di notte ed in condizioni di scarsa luce, segno che Sony ha lavorato davvero in maniera egregia sul comparto fotografico del suo nuovo smartphone. Di seguito alcune foto scattate (click per ingrandire).

  

  

Le immagini si commentano da sole e vi invitiamo a commentare per conoscere i vostri pareri. Infine, secondo gli ultimi rumor, il Sony Xperia Hayabusa dovrebbe essere commercializzato a livello internazionale a partire dalla fine del mese di Ottobre ma si attendono conferme ufficiali.

[Via]