Forse non tutti se ne erano accorti ma il Sony Xperia J, oltre ad essere un dispositivo interessante, possiede anche una caratteristica molto particolare che lo distingue da tutti gli altri smartphone della sua categoria e non solo. Infatti Sony ha voluto implementare nel software del dispositivo la funzione SMS counter che è presente nelle impostazioni del device, come si può osservare dall’immagine seguente, ed è una funzione che risulta molto comoda nel caso in cui si abbiano abbonamenti oppure restrizioni di traffico particolari con il proprio operatore telefonico.

Infatti, SMS counter tiene conto di quanti SMS sono stati inviati e permette di fissare un limite di SMS mensili che possono essere inviati dal dispositivo. In questo modo sarà lo smartphone stesso ad avvertire l’utente nel momento in cui verrà raggiunto il limite di SMS, impedendo quindi allo stesso di inviare messaggi che poi gli sarebbero addebitati.

Ovviamente l’auspicio che possiamo fare è quello che funzioni del genere vengano introdotte anche in altri dispositivi magari anche con un aggiornamento OTA, in quanto non è assolutamente una modifica molto invasiva quella che viene richiesta per l’implementazione di tale funzione.

Comoda, non trovate?

[Via]