Ecco un nuovo regalo di Natale che un’azienda produttrice di dispositivi (anche) Android ha deciso di fare ai suoi utenti. Infatti, Sony ha da poco comunicato ufficialmente che aggiornerà il suo Tablet S ed il suo Tablet P ad Android Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del sistema operativo made in Google. Non sono ancora note le eventuali date (nemmeno approssimative) del periodo in cui potrebbe avvenire il rilascio dell’update, ma con tutta probabilità gli utenti possessori di suddetti tablet vedranno l’aggiornamento nei primi mesi del prossimo anno. 

Ricordiamo che il Sony Tablet S è un tablet quasi “standard”, ovvero avente forma rettangolare ma incurvato nella parte posteriore. Le sue caratteristiche hardware sono del tutto soddisfacenti e siamo abbastanza sicuri che Android Ice Cream Sandwich possa girare in maniera egregia su questo terminale. Troviamo infatti un processore dual core da 1 GHz Tegra 2, un display da 9,4 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 0,3 megapixel e 16 o 32 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 32 GB. Inoltre, per la cronaca, quest’anno il Sony Tablet S è stato utilizzato dal Papa per illuminare l’albero di Natale a Piazza San Pietro, abbandonando l’iPad 2 utilizzato lo scorso anno.

Per quanto riguarda il Sony Tablet P, invece, vi è da dire che non si tratta di un tablet convenzionale, in quanto presenta una forma a conchiglia e due display, entrambi da 5,5 pollici con risoluzione 1024 x 480 pixel. Il comparto hardware del Tablet P è quasi del tutto identico a quello del Tablet S, a differenza della sola memoria interna da 4 GB.

Non ci resta che attendere il rilascio dell’aggiornamento ufficiale. Vi piace il regalo di Natale di Sony?


[Via]