Sony, come ben sappiamo, è una delle aziende che più ha ben figurato al Mobile World Congress 2012, presentando la sua nuova gamma di smartphone Xperia. Tali smartphone sono dotati di un Reality display, uno dei migliori display tra quelli di cui sono dotati gli smartphone attuali. Sony, però, nonostante gli faccia buona pubblicità, sembra non volersi “accontentare” solamente di un LCD.

Infatti, la società giapponese lancerà uno smartphone nella seconda metà dell’anno che avrà display AMOLED e, molto probabilmente, l’accordo che Sony ha stipulato con AU Optronics, azienda che produrrà tali display per Sony, non sarà riferito alla progettazione di un solo smartphone, bensì a quella di più smartphone.

Dunque, i prossimi dispositivi Sony Xperia potrebbero avere un display AMOLED al posto di quello attuale LCD Reality. Complice forse il fatto che Samsung ormai sta puntando il tutto e per tutto sugli AMOLED e, proprio nei giorni scorsi, abbiamo potuto apprendere che l’azienda coreana ha espresso l’intenzione di voler progettare display AMOLED con una maggiore densità di pixel. Purtroppo non si hanno notizie sullo smartphone che Sony starebbe preparando, ma appena avremo notizie più dettagliate in merito, non mancheremo di aggiornarvi.

Giusto per informare i nostri lettori, AU Optronics, sebbene non sia proprio conosciutissima, è un’azienda fondata nel 2001 da Acer Display e da BenQ Unipac Optoelectronics Corporation, per poi acquisire Qanta Display nel 2006. AU Optronics ha prodotto, e continua in parte a produrre, display per grandi aziende come Samsung, LG, Apple, Dell, Viewsonic ed Acer.

Contenti di un Sony Xperia AMOLED?

[Via]