Il Sony Playstation Phone ha fatto la sua prima comparsa in Grecia, ma ciò che fa più scalpore è che monta la versione 2.3 di Android, chiamata Gingerbread, anche se non è stata ancora annunciata ufficialmente da Google.

Il telefono è stato chiamato Sony Ericsson Z1 ma il nome “Zeus“, che compare nelle informazioni del dispositivo, è stato scelto come nome in codice. Curioso, invece, il fatto che Sony ha deciso di eliminare la denominazione Playsation dal nome del dispositivo.
Secondo i rumours, la società avrebbe deciso di creare una sorta di game-store per tutti i dispositivi brandizzati Playstation.

Parlando delle specifiche, il telefono possiede uno schermo da 4″ con un “buonissimo multitouch”, troviamo sul retro una fotocamera da 8 mpx con flash LED. I tasti-joystick fisici dovrebbero essere visibili attraverso un meccanismo a slide, e i tasti sono i soliti simili alla PSP.

La foto e il video (come sempre di bassa qualità) mostrano questo prototipo nelle mani di un ragazzo. Ora se è un fake o un originale non possiamo stabilirlo, quindi prendete la notizia con i guanti.