Il Sony Nypon, nome in codice LT22i, era comparso sulla rete esattamente 1 mese fa, e subito ci era sembrato uno smartphone Android con i fiocchi, dotato un comparto hardware di prim’ordine e di un’estetica innovativa. Quello che però non si sapeva era ancora qualche dettaglio tecnico che ora possiamo darvi.

In particolare il Sony Nypon sarà dotato di un display qHD di nuova generazione chiamato WhiteMagic, il quale sprigiona una luminosità incredibile, ben 1000 nits, ed offre una riduzione dei consumi elevatissima. Infatti, stando a quello che afferma Sony, il display consumerebbe circa la metà di quello che consuma un normale LCD, quindi possiamo aspettarci un’autonomia da urlo da questo Nypon.

 


 

Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate, ma per questo vi rimandiamo al relativo articolo. Oltre questo fantastico smartphone, Sony ne avrebbe in cantiere altri 2, precisamente il Pepper (MT27i) ed Tapioca (ST21i), i quali faranno uso rispettivamente di un processore di nuova concezione Sony ST-Ericsson U8500 NovaThor chipset e di un processore (probabilmente Qualcomm) da 800 MHz.

Giusto a titolo informativo, per renderci conto di cosa significa avere un display da 1000 nits, vi proponiamo un video che mette a confronto il display dell’iPhone 4 (circa 600 nits) con quello del Nokia 701, quest’ultimo proprio con un display da 1000 nits di luminosità.

Buona visione!

[Via]