Oltre al Sony Ericsson Xperia Arc HD del quale abbiamo parlato qualche settimana fa, spunta anche un altro smartphone Sony Ericsson che sembra destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nel panorama degli smartphone Android ultra performanti per il 2012: stiamo parlando dell’Xperia Ion

Il nuovo smartphone Sony Ericsson avrà un comparto hardware eccezionale e quasi sicuramente sarà presentato al CES (Consumer Electronics Show) 2012 al quale manca pochissimo, solo 15 giorni. Ecco le specifiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato l’Xperia ION:

  • processore dual core da 1,5 GHz
  • reality display da 4,55 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • fotocamera posteriore retroilluminata da 13 megapixel con flash LED 
  • fotocamera frontale con possibilità di registrazione video in HD
  • sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (forse)

Il nome, Sony Ericsson Xperia ION, è associabile alla sigla di un altro smartphone Sony Ericsson, l’LT28at, del quale non si sono avute molte notizie fino ad ora. Trattasi dunque di uno smartphone top di gamma, l’ennesimo che Sony Ericsson si prepara a presentare per il 2012, un anno che si preannuncia davvero molto interessante sotto il profilo degli smartphone, forse ancora di più di quanto si prospettava che fosse il 2011. Appuntamento dunque al 10 Gennaio, anzi, al 9, perchè Sony inizierà a distribuire qualche gadget proprio Martedì 9 a tutti coloro che parteciperanno all’evento.

[Via]