Durante il mese di Dicembre 2011 avevamo visto qualche immagine di un nuovo smartphone Sony Ericsson, precisamente il Nozomi o Arc HD, se preferite, mentre solo ieri vi abbiamo proposto delle immagini che sembravano ritrarre un altro nuovo dispositivo Sony Ericsson del quale non se ne conosce la natura, ma che sembra possa trattarsi dell’Xperia ION.

Oggi invece si apprende un’altra notizia, o meglio ci si imbatte in una foto teaser di uno smartphone SE che sembra poter essere proprio l’Xperia ION. L’immagine è quella in basso.

Stando a recenti fughe di notizie, questo nuovo super smartphone targato SE, sarà contraddistinto dalla sigla SE LT28AT ed avrà le stesse caratteristiche tecniche che sono trapelate qualche settimana fa, ovvero processore dual core da 1,5 GHz, display a 720p da 4,55 pollici e fotocamera da 13 megapixel.

Per quanto riguarda invece il Sony Ericsson Xperia Arc HD (o Nozomi), vi aggiorniamo presentandovi un primo benchmark a cui è stato sottoposto il dispositivo e, di seguito, anche alcune caratteristiche tecniche che sembrano essere quelle certe e definitive. Ecco il risultato del test benchmark eseguito con Quadrant:

Come potete ben vedere, il device raggiunge un punteggio pari a 2219 ma, come sappiamo, non è sui benchmark che bisogna basarsi del tutto, in quanto per valutare un dispositivo si ha bisogno di tenerlo tra le mani ed utilizzarlo, per poter trarre conclusioni più dettagliate. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, ci viene in aiuto uno screenshot catturato direttamente dal dispositivo, il quale ci suggerisce un processore Snapdragon single core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM e display a 720p. Inoltre l’Xperia Arc HD dovrebbe essere dotato anche di una fotocamera da 12 megapixel.

Sicuramente al CES 2012 ne sapremo molto di più, per il momento non ci resta che godere di questi dati.

[Via]