Qualche settimana fa vi avevamo parlato dei primi benchmark apparsi su internet che parlavano di un nuovo smartphone Sony, nome in codice “Odin”. Pochi giorni fa, invece, vi erano trapelate le probabili caratteristiche hardware ma ancora nulla che ci potesse far capire come fosse realmente il dispositivo. Ed ecco oggi comparire su internet la prima, probabile, immagine di questo Smartphone.

Come possiamo notare, il design dello smartphone non si discosterebbe moltissimo dal resto della gamma Xperia, in quanto le uniche differenze starebbero nelle sottili strisce grigie che si possono notare nella parte superiore ed inferiore del device. Sarebbe confermata anche la continuità del marchio Xperia, poichè erano circolate delle voci che davano a pensare ad un cambiamento del nome. Da quello che possiamo vedere, sembrerebbero non esserci i classici tasti soft-touch ma si potrebbe pensare che abbiano scelto una soluzione software come avviene nella gamma Nexus, cioè tasti a schermo.

Oltre all’immagine, trapelano ulteriori informazioni sull’hardware che monterà. Si parla naturalmente di caratteristiche da top gamma:

  • Display da 5″ con risoluzione Full-HD (1920×1080) con 441 PPI
  • CPU quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  • GPU Adreno 320
  • 2GB di RAM

Le caratteristiche sono in linea con gli ultimi annunci delle varie società, in primis LG con il suo Optimus G, in controtendenza alla strategia attuata quest’anno da Sony che ha voluto realizzare solo dispositivi dual-core. Tra l’altro Sony lo aveva detto: “niente quad-core nel 2012” (ma non nel 2013), ed infatti ricordiamo che questo smartphone dovrebbe essere lanciato nella prima meta del 2013.

[Via]