Già in qualche altro articolo avevamo vi accennato al fatto che al progetto Intel-Android avrebbe partecipato un’azienda come Lenovo, e successivamente a tali voci si aggiunse anche quella che vedeva una stretta collaborazione di Intel anche con Motorola. Ora tutte queste notizie trovano conferma dalla stessa fonte, ovvero Intel, la quale si appresta a presentare i primi dispositivi Medfield-powered al Mobile World Congress

Dettagli su tali dispositivi non ne abbiamo ancora ma possiamo invitarvi a seguirci per scoprire ulteriori notizie a riguardo. Da ultime voci di corridoio, però, si viene a conoscenza di un altro buon risultato raggiunto dai tecnici Intel, i quali sarebbero riusciti a ridurre ulteriormente il consumo dei chip Medfield, quindi possiamo aspettarci che, oltre ad ottime prestazioni, tali dispositivi possano offrire anche una buona durata della batteria.

Ovviamente, l’entrata in campo di Intel non deve essere vista solo come un tentativo che l’azienda californiana produttrice di processori sta facendo per entrare nel mondo Android, perchè bisogna dire che Intel lo sta facendo in grande stile e promette che il suo hardware, su cui girerà Android, si sposa perfettamente con il sistema operativo stesso, proprio come se il software e l’hardware si fondessero virtualmente.

Non ci resta dunque che attendere ancora pochi giorni per scoprire quello che Motorola e Lenovo hanno realizzato in collaborazione con Intel. Noi sicuramente saremo qui a rapportarvi il tutto.

[Via]