Smart Tools è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un set di strumenti che sfruttano i sensori integrati nello smartphone per fornire misurazioni più accurate.

Gli strumenti offerti possono tornare utili sia a studenti che professionisti e comprendono torcia, lettore QR e codici a barre, bussola, calcolatrice scientifica con funzioni di base e avanzate, righello per la misurazione di oggetti piccoli, misuratore di decibel, tachimetro, goniometro, metronomo, livella, fuso orario, codice morse.

Altre funzioni presenti riguardano il convertitore di testo digitato in discorso parlato in modo chiaro, il pedometro che calcola in tempo reale velocità a piedi, distanza e calorie, la possibilità di visualizzare l’ora di più di 200 città in tempo reale, calcolare l’efficienza del carburante, il prezzo e il chilometraggio e molti altri strumenti di utilità.

Smart Tools è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.