L’applicazione Skype per Android subisce un massiccio aggiornamento che introduce tante migliorie ed anche un  nuovo restyling, molto piacevole alla vista. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, sembra che la società sviluppatrice abbia voluto conferire alla nuova versione dell’applicazione per Android, un aspetto che si intona bene con quello di Android Ice Cream Sandwich, avendo scelto un nuovo design molto minimal sia nella parte dei messaggi che in quella delle chat, con modifiche anche ai campi di inserimento dei caratteri e degli smiley. 

Non c’è solo questo però. Skype per Android è diventata più veloce durante l’avvio, anche se di poco, ed in generale la fluidità è migliorata parecchio. Anche nello scrolling delle conversazioni la velocità e la fluidità sono notevolmente migliorate e la navigazione all’interno dell’applicazione risulta sicuramente più piacevole di prima. Eliminata, inoltre, la “fastidiosa” vibrazione quando l’app viene chiusa.

Resta comunque una certa lentezza dell’app nel caricare le conversazioni, ma siamo convinti che ulteriori aggiornamenti possano risolvere anche questo piccolo inconveniente. Inoltre, nella pagina ufficiale dell’applicazione sul Play Store dedicata alle novità, la società sviluppatrice riporta di aver introdotto la possibilità di poter ruotare il video su alcuni dispositivi sui quali prima non era possibile.

Se non avete ancora scaricato l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store oppure non l’avete ancora aggiornata, potete scaricarla ed installarla facendo riferimento al nostro badge subito in basso.

[app]com.skype.raider[/app]