E’ proprio di qualche giorno fa l’ufficializzazione da parte di Google dei nuovi occhiali Project Glass, gli occhiali del futuro. Sebbene esse siano ancora in piena fase sperimentale, il co-fondatore di Google, Sergey Brin, le sfoggia ad un evento di beneficenza dove egli era stato invitato.

Il motivo di questa inaspettata coppia Brin-Project Glass è da ricercare nel fatto che Google vuole ricevere i primi feedback dalle persone che vengono messe a contatto con una realtà del tutto nuova, come appunto gli occhiali super intelligenti. Al momento, quello che Brin ha potuto proferire su questo nuovo tipo di tecnologia è stato: “right now you really just see it reboot“, ovvero “al momento davvero li vedi solo riavviare“, segno che gli occhiali funzionano ma hanno bisogno di essere ottimizzati in quanto ancora in piena fase sperimentale.

Dato che le Project Glass si attendono sul mercato già dalla fine di quest’anno, Sergey Brin risponde in questo modo alla domanda che gli viene posta riguardo una possibile data del lancio: “Give us time“, cioè “Dateci tempo“.

L’ultima frase la dice lunga sulle potenzialità del nuovo dispositivo tutto made in Google, e lo stesso Brin afferma che sono very useful, utilissime!

Purtroppo, al momento l’unico a poterle utilizzare e testare è proprio lui e forse qualche altro della compagnia. Speriamo dunque di non attendere troppo per avere notizie più dettagliate.

PS: quanta invidia!!! :D

[Via]