Secondo Pyramid Research (nome che potrebbe scatenare le fantasie dei “dietrologi”), Windows Phone 7 (per chi non lo sapesse, è un sistema operativo) sarà il più diffuso, prevedendo che quest’anno saranno venduto 1,46 miliardi di Windows Phone, il 27% di tutte le vendite mondiali di smartphone. Come se non bastasse, questo numero crescerà del 53% entro la fine del 2015 portando WP7 al primo posto tra tutti i sistemi operativi mobili.

Attualmente WP7 è ultimo nella classifica dei sistemi operativi e non mancano le lamentele di alcuni clienti che segnalano problemi abbastanza importanti che di fatto annullano qualsiasi ipotesi di successo, almeno per il momento.

Ammettendo di essere di parte, in quanto amante del sistema operativo Android, lancio una specie di sondaggio reale, forse anche meglio di ricerche che definirei molto fantasiose: quanti dei vostri amici/conoscenti possiedono un Windows Phone 7? Sperando di non aver peccato troppo di presunzione, vi informo che nessuno dei miei conoscenti ne possiede uno.