Secondo il responsabile dell’area marketing di Apple, Phil Schiller, il passaggio di Instagram su Android è stato un passo falso, per questo motivo ha deciso di rimuovere la sua iscrizione all’app.

Quando Schiller ha cancellato il suo account qualcuno gli ha chiesto il motivo, ottenendo una risposta che ha lasciato di stucco un po’ tutti : Instagram ha “fatto il salto dello squalo” quando è passata ad Android.

Anche se l’espressione è al quanto particolare, Schiller vuole intendere che l’applicazione ha iniziato una sorta di percorso di imbarbarimento che potrebbe portarla al declino.

Su Tweet Schiller spiega meglio suo pensiero rispondendo a delle domande:

“Instagram è una grandiosa applicazione e community. Questo non si cambia. Ma una delle cose che mi piacevano di più di Instagram era il fatto che fosse una piccola comunità di apripista che condividevano le proprie fotografie.vOra che è diventato tanto grande, la differenza tra segnale e rumore è diversa. Ciò non è necessariamente buono o cattivo; semplicemente non mi procura lo stesso divertimento.”

Queste sue dichiarazioni possono essere molto discutibili, negli ultimi tempi l’app ha toccato quota 27 milioni di utenze su iOS e si sta preparando a raggiungere gli stessi numeri anche su Android, in più è stato acquistata anche da Facebook.

Insomma Instagram sembra essere in un momento d’oro e sicuramente Android aiuterà a potenziare il numero degli utenti che useranno l’app, la qualità di Android non si mette in discussione, Schiller parla per partito preso o il suo pensiero è condivisibile? Cosa ne pensate?

[Via]