Drew Bamford di HTC solitamente difende accanitamente l’interfaccia Sense dei dispositivi della casa taiwanese, ma in una recente intervista  è passato all’attacco, esprimendo dei pareri riguardo Ice Cream Sandwich.

Secondo Drew, la Sense 4 sarebbe migliore dell’interfaccia nativa di ICS, grazie al suo look più accattivante, alla maggiore possibilità di personalizzazione nel lockscreen e negli sfondi, nonché nelle migliori prestazioni rilasciate dalla fotocamera.

Bamford afferma anche che i programmatori di HTC hanno avuto poco tempo per sviluppare Ice Cream Sandwich, dovendo concentrarsi sui componenti chiave dell’interfaccia Sense “distaccati” dal nuovo sistema operativo di Google.

Insomma, le personalizzazioni non fanno che peggiorare la situazione di Android, rendendo il lavoro molto più difficile ai programmatori e mettendo in difficoltà molte ditte che fanno fatica a rispettare le date di rilascio dei nuovi sistemi operativi.

Infatti, spesso sono capitati ritardi e spostamenti delle date di uscita anche dopo l’annuncio ufficiale, che queste personalizzazioni creino davvero solo problemi? Voi cosa ne pensate?

[Via]