In un’intervista a a Charly Rose, il fondatore di Google X Sebastian Thrun espone le caratteristiche delle Google Project Glass, che lui definisce solamente Google Glass. Le Google Glass possono già scattare foto, alcune sono state fatte proprio durante l’intervista, ed inoltre vi è la possibilità di taggare anche amici su Google+ eseguendo dei particolari movimenti con il viso, il che ci suggerisce che sono dotate di un accelerometro al quale corrispondono particolari comandi.

Sebastian Thrun, durante l’intervista, ha scattato una foto, come dicevamo, ed ha anche taggato gli amici su Google+ semplicemente girando il capo verso sinistra e confermando abbassando la testa, come per dire SI. Il NO, invece, pare che lo dica a voce.

 

Di seguito abbiamo postato per intero il video dell’intervista in modo da potervi far apprendere tutte le caratteristiche e funzionalità che vengono messe in luce delle Google Glass, progetto davvero ambizioso ma molto affascinante. Ognuno di noi sogna di averne un paio, un giorno (ma anche subito).

Google afferma che le sue Glass saranno pronte verso la fine dell’anno, nel frattempo ci godiamo i video, le immagini e tutte le info che ci pervengono di questo fantastico nuovissimo ed avvenieristico progetto. Buona visione!

[Via]