Come avevo preannunciato nell’ultimo video dove confrontavo HTC Desire e Nexus One, eccoci qui con in mano un nuovissimo Sony Ericsson Xperia X10.

Prossimamente pubblicherò la videorecensione sul nostro channel di Youtube quindi vi invitiamo ad iscrivervi, mentre ora voglio parlarvi della chicca di questo telefono, la Fotocamera. Fotocamera da ben 8.1 megapixel rende l’X10 il terminale più potene per quanto riguarda la fotografia con Android, sotto trovate alcune foto di test e due video uno con ripresa WVGA e l’altra in modalità VGA.

Molte sono le impostazioni configurabili, per esempio è possibile scegliere se scattare la foto col tastino a doppiacorsa, toccando lo schermo o semplicemente quando la scena è pronta o si sorride (se si fa foto a dei soggetti), oppure regolare i megapixel (2,4,6,8 megapixel), o ancora impostare la scenda (normale, ritratto, paesaggio, scena notturna ecc..) o la messa a fuoco. Anche il Flash fa ottimamente il suo lavoro anche se trovo scomodo che una volta attivato rimane acceso finchè non lo si spegne.

Test Videoripresa qualità WVGA

Test Videoripresa qualità VGA

Test Foto