Vi sarà capitato di catturare uno screenshot del vostro smartphone Android e voler condividere solo una parte delle informazioni. Alcuni smartphone permettono di modificare rapidamente lo screenshot ma la maggior parte di essi si limita a salvare l’immagine e richiede l’apertura di una applicazione dedicata per apportare modifiche.

Screenshot Crop & Share è un semplice overlay con cinque pulsanti ce compaiono subito dopo aver catturato una schermata dello smartphone. Troviamo tasti per chiudere l’overlay, per eliminare l’immagine, modificarla, condividerla e salvare le modifiche. L’editor è molto semplice e consente di effettuare selezioni quadrate, circolari o rettangolari, con le dimensioni che possono essere regolate a piacimento.

Una volta effettuate le modifiche sarà possibile salvarle o condividere rapidamente la selezione con qualsiasi altra applicazione, sfruttando il comodo menu messo a disposizione anche all’interno del semplice editor. Screenshot Crop & Share offre inoltre, tramite acquisti in-app, la possibilità di riconoscere il testo presente nelle immagini o di applicare un effetto blur alle immagini.

Lo sblocco del riconoscimento del teso costa 1,79 euro, mentre l’effetto blur costa 1,19 euro. È possibile sbloccarli entrambi pagando 2,79 euro, sempre tramite acquisti in-app. Screenshot Crop & Share può essere scaricato gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.