Grazie ad un sempre maggiore sviluppo tecnologico, la quantità di spazio disponibile diventa un fattore determinante per permetterci di sfruttare al meglio il nostro dispositivo. Musica, giochi, foto e video in HD che occupano sempre più spazio, una bella gatta da pelare insomma…ma non preoccupatevi, SanDisk ha pensato a voi. L’azienda, infatti, ha ufficialmente annunciato una nuova microSDXC da 64GB creata apposta per i nostri dispositivi.

Mobile phone sales are expected to reach 1.7 billion in 2014, and the majority of these handsets will include microSDXC card slots, according to Strategy Analytics, Slotted Phone Shipments Forecast, 12/10. Mobile phones allow consumers to create and enjoy an increasing amount of digital content, ranging from user-generated Full HD videos to full-length feature films and videogames. High-capacity mobile memory cards provide the storage expansion consumers need to keep up with the explosion of digital content.

Si prevede che le vendite dei telefonini raggiungano gli 1,7 miliardi nel 2014, e la maggior parte di questi includerà la slot microSDXC, secondo Strategy Analytics. I telefoni cellulare consentono ai consumatori di creare e godere di una quantità sempre crescente di contenuti digitali, che vanno dai video in HD girati dagli stessi utenti fino ad arrivare a film e videogames. La grande capacità di stoccaggio delle memory card permette ai consumatori di stare al passo con l’esplosione dei contenuti digitali.


Con queste nuove card sarà migliorata anche la velocità di trasferimento dei file. C’è un però, perchè per poter utilizzare queste nuove microSDXC bisogna che il vostro dispositivo abbia lo slot abilitato all’uso. Gli attuali tablet e smartphone che hanno un ingresso microSD possono supportare schede fino a 32GB, visto che questo nuovo standard  di schede non è retrocomapatibile. Non preoccupatevi troppo però, perchè con il passare del tempo questo standard di schede diventerà la norma, e sarà quindi disponibile sulla maggior parte dei nuovo dispositivi messi in commercio. La nuova microSDXC sarà messa in commercio al prezzo di 150€. Ci sarà qualcuno disposto a sborsarli?