Samsung ha collezionato successi uno dietro l’altro, tirando fuori dal cilindro uno ed un altro ancora fra i più graditi prodotti che il mercato abbia mai recepito. E l’utenza ha ovviamente apprezzato, ma con numeri in un solo anno da capogiro.

samsung galaxy s

Questi numeri, come vi ricorderete, sono composti da vendite dei vari terminali, ma i più gettonati di quest’anno sono stati senza dubbio Galaxy S II, Galaxy Note Note II, e senza dubbio alcuno l’attuale ammiraglia Galaxy S III. Ma in numeri tutto questo si traduce per Samsung in:

  • 40 milioni circa di Galaxy S III venduti (solo 10 negli ultimi due mesi);
  • 30 milioni circa di Galaxy Note II venduti;
  • 24 milioni circa di Galaxy S venduti dal 2010 ad oggi;
  • 20 milioni circa di Galaxy S II;

Sono sicuramente dei numeri approssimativi, ma se analizzati da un altro punto di vista potrebbero rivelare qualche informazione interessante. Per esempio, Galaxy S III ha venduto il doppio di S II nei primi cinque mesi di vita con un rapporto di 2 a 1. Il top di gamma attuale di Samsung ha fatto incassare alla coreana profitti per ben 20 milioni di terminali venduti in cinque mesi rispetto al predecessore nello stesso lasso di tempo considerato dal lancio nel mercato.

Per il capostipite comunque sono numeri che, proiettati nel passato, hanno comunque fatto crescere solidamente questa famiglia, facendola conoscere al globo ed apprezzare a molti utenti. Galaxy S (GT-I9000) è stato l0 smartphone che, dalla sua uscita nel 2010 fino ad oggi nel 2013, ha venduto ben 24 milioni di dispositivi. Ed ancora fa parlare di sé con aggiornamenti non ufficiali come la CyanogenMod ROM per esempio.

Successo che tradotto in numeri può far capire come Samsung abbia realizzato dei prodotti molto apprezzati. Quanto a lungo durerà? Questo, comunque, auguriamo che sia solo l’inizio di un lungo cammino che possa portare a ben altre evoluzioni. In fin dei conti la concorrenza non starà di certo a guardare.

[Via]