Galaxy S 2 e Galaxy Tab 10.1
 
Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tab 10.1, sono questi i due nuovi dispositivi portabandiera che la casa coreana Samsung ha portato al Mobile World Congress 2011.
 
Il primo dispositivo è il Samsung GALAXY S II: si tratta di uno smartphone con caratteristiche hardware e software d'eccellenza: un processore dual-core capace di riprodurre contenuti ad altissima definizione, una fotocamera da 8 megapixel con Flash LED capace di registrare video in qualità Full HD a 1080p, connettività HSPA+, BlueTooth® 3.0+HS, GPS e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread arricchito di una comoda interfaccia grafica proprietaria di Samsung rinnovata oltre a quattro nuovi applicativi: Music Hub, Games Hub, Readers Hub e Social Hub atti ad offrire all'utente una migliore esperienza d'uso del terminale.

Non è tutto però, il Display Super Amoled Plus da 4.3 pollici offre un'ottima visibilità anche sotto al sole e lo spessore di soli 8,49 mm in accoppiata a dei buoni materiali danno un'ottima impressione al tatto e un senso di solidità.
 
Il secondo dispositivo, il Samsung GALAXY Tab 10.1 si tratta invece di un dispositivo tablet  anch'esso dotato di ottime caratteristiche sia hardware che software grazie al sistema operativo Android 3.0 Gingerbread interamente dedicato ai dispositivi Tablet.
Il Galaxy Tab 10.1, rispetto al suo fratello minore, offre un display più ampio full HD, un dual-core Nvidia Tegra 2, una fotocamera da 8 megapixel e connettività 4G oltre che Wifi e Bluetooth. Il peso di questo dispositivo pur avendo dimensioni considerevoli è abbastanza contenuto, solamente 599 grammi.
 
Durante la nostra permanenza a Barcellona abbiamo avuto modo di provare a fondo i due dispositivi, li abbiamo trovati entrambi ottimi sia dal punto di vista di maneggevolezza, sia dal punto di vista ingegneristico. Il sistema gira in entrambi i device molto veloce, fluido e stabile, i contenuti multimediali si vedono senza rallentamenti o impuntamenti di qualsiasi genere, tutto questo grazie al processore che in accoppiata alla RAM da 1GB e ad un Android ben ottimizzato offrono esperienze d'utilizzo mai viste. Siamo rimasti infine sorpresi dallo spessore del Galaxy S II veramente ridotto e dai materiali più nobili utilizzati su entrambi i dispositivi.
 


Articolo sponsorizzato