HTC, come sappiamo, è stato il primo produttore ad annunciare uno smartphone con display a risoluzione Full-HD (1080p) ma, secondo MK News, non sarà ancora per molto l’unica ad averlo fatto poichè presto anche Samsung produrrà device con questa risoluzione.

Non si hanno ulteriori dettagli su quello che sarà il nuovo display di Samsung ne su quale device sarà montato, ma si presume che sarà ancora un AMOLED e che probabilmente verrà presentato durante il Mobile World Congress 2013 (MWC) che si terrà a Barcellona a febbraio 2013, display che molto probabilmente offrirà un eccezionale densità di oltre 400 PPI.

Inoltre, anche LG si prepara a montare display con risoluzione Full-HD e con una densità di pixel di oltre 440 PPI sui suoi smartphone, i quali potrebbero avere dimensioni anche da 5 pollici.

Non è una novità che negli ultimi anni la qualità degli schermi stia migliorando in maniera esponenziale, ed è probabile che durante il 2013 i display Full-HD diventino uno standard per smarthone e tablet.

[Via]