Grazie ad un tweet di SamMobile, sito abbastanza vicino alla divisione Mobile di Samsung, scopriamo una prima roadmap della società coreana riguardo l’aggiornamento ad Android Jelly Bean dei propri smartphone.

Secondo questi rumors il primo device a ricevere Android Jelly Bean sarà, come era prevedibile, il portabandiera ovvero il Samsung Galaxy S III. A seguire arriverà sul Samsung Galaxy Note II il che ci fa pensare che sarà commercializzato e presentato con a bordo Ice Cream Sandwich, successivamente sarà la volta del Samsung Galaxy Note per finire poi con il Galaxy S II.

Riguardo le date di uscita il Galaxy S III riceverà l’OTA tra la fine del mese di Agosto e l’inizio di Settembre, proprio durante la presentazione del Note II che invece potrebbe ricevere l’aggiornamento nelle 2-3 settimane successive. Per il primo Note ipotiziamo il rilascio di Jelly Bean per il mese di Ottobre e di Novembre per il Galaxy S II.

Tutte queste informazioni non sono state ne confermate ne smentite da fonti ufficiali ma per esperienze passate possiamo prenderle come indicative con variazione di tempo relative.

Purtroppo ancora nessun rumors per modelli di fascia più bassa ma vi aggiorneremo non appena scopriamo qualcosa.