Il 7 Giugno 2010 si è tenuto presso il Moscone Center di San Francisco l’evento Apple dove il sig. Mr. Jobs ha presentato il nuovo iPhone 4. Noi ve ne avevamo parlato e se lo abbiamo fatto è perchè ci sono delle ragioni, una era per vedere di “che pasta era fatto” il nuovo dispositivo Apple e l’altra per poi andare a confrontare l’hardware con device Android.

Oggi vi vogliamo parlare del tanto fantasmagorico Retina Display di cui è dotato l’iPhone 4: se vi ricordate le sue caratteristiche principali erano quella di avere 326 pixel per inch (pollice) con una risolutazione 960×640; Samsung però, essendosi vista invadere il mercato di cui è a capo da anni (quello degli schermi) ha notato subito come il suo Super Amoled (montanto per giunta sul Galaxy I9000 S) resti comunque migliore. Sicuramente vi chiederete… perchè? Semplicemente perchè come appunto detto da Steeve, l’occhio umano percepise massimo 300 pixel per inch e quindi non si noterebbe differenza in un display da 3.5 pollici, questo fa dedurre che l’uso di questi pixel a noi invisibili comporterebbero solamente un consumo maggiore della batteria riducendo drasticamente l’autonomia.

Come si suol dire non è tutto oro ciò che luccica e prima di acquistare il vostro prossimo smartphone, non fatelo con gli occhi coperti di prosciutto ma informatevi anche perchè i soldi non sono pochi.

[Via]