Non molto tempo fa, vi avevamo segnalato una notizia riguardo HTC e Microsoft non troppo entusiasmante; tale notizia riportava il fatto che HTC doveva pagare delle Royalty a favore di Microsoft, per 5$ ogni Smartphone Android che HTC vendeva.

Molto probabilmente, visto che a Microsoft questo modo di fare i soldi, piace, ha deciso di bussare anche alla porta di Samsung riuscendo a fargli sborsare ben 15 $ ogni Smartphone Android che la società coreana vendeva.


Facendo rapidi calcoli ed utilizzando i dati riguardanti SOLO il Samsung Galaxy S 2 bisognerebbe moltiplicare 3 milioni di pezzi venduti per 15 $ ovvero 45 milioni di $ che Samsung dovrebbe sborsare a favore di Microsoft, che in sostanza non ha fatto niente.

Nei prossimi giorni inizieranno le trattazioni tra le due società e molto probabilmente Microsoft farà calare il prezzo unitario se Samsung produrrà diversi telefoni con a bordo Windows Phone, aiutando così Redmond a promuovere maggiormente il suo nuovo prodotto software. Al momento, tuttavia, sono solamente ipotesi, nei prossimi giorni arriveranno sicuramente maggiori informazioni.

[Via]