Giungono cattive notizie per quanto riguarda il Nexus 10, il nuovo tablet fratello maggiore dell’Asus Nexus 7 che alcuni rumor vogliono stia realizzando Samsung in collaborazione con Google. Sembra, infatti, che il Nexus 10 non sarà svelato almeno fino a metà del prossimo anno, secondo quanto riportato da Brooke Crothers di CNET – la stessa persona che ha fatto trapelare precedenti rumor sul Nexus 10 by Samsung.

Inoltre, il prossimo anno dovrebbero debuttare anche i nuovi processori Samsung con architettura Cortex-A15, che garantirebbero più prestazioni e meno consumi rispetto alla classica architettura Cortex-A9 dei processori attualmente utilizzati nei vari dispositivi mobili.

Il display, ovviamente, dovrà essere qualcosa di mostruoso: 2560 x 1600 pixel. Il display Retina dell’iPad sarebbe letteralmente stracciato sotto ogni profilo qualora le informazioni finora giunte si rivelassero fondate.

Dunque, per chi sperava in una presentazione del Nexus 10 entro la fine di quest’anno, purtroppo rimarrà deluso e, quindi, eventualmente potrà farsi un regalo per le vacanze estive 2013 piuttosto che un regalo di Natale 2012.

Attendiamo comunque ulteriori sviluppi sulla vicenda.

[Via]