Durante l’evento SXSW che si è tenuto ad Austin in Texas e dove Samsung con Rovio ha presentato il nuovo gioco Angry Bird Space, del quale è stata realizzata una versione apposita per i dispositivi Samsung Galaxy, ci si aspettava che l’azienda coreana presentasse anche un dispositivo che di fatto avrebbe suscitato tanta ammirazione quanto stupore.

Voci di corridoio, infatti, davano quasi per certa la presentazione di un tablet da parte di Samsung dotato di un display da 11,6 pollici dall’incredibile risoluzione di 2560×1600 pixel, dunque con rapporto d’immagine 16:10 e 260 PPI. Il nuovo “Galaxy Tab” però non è stato presentato durante tale evento suscitando un leggero malcontento generale nei presenti, lo stesso malcontento dei presenti all’MWC 2012 che si aspettavano la presentazione del Galaxy S III.

Il nuovo tablet Samsung, dal display mostruosamente risoluto, potrebbe di fatto rappresentare l’alternativa (almeno in termini di display) al nuovo iPad di Apple, il quale ne ha uno con risoluzione 2048×1536 pixel e 264 PPI. Non è la sola informazione che è venuta alla luce riguardo il nuovo tablet Samsung, il quale pare che monti anche un processore Exynos dual-core da 2 GHz.

Dopo la mancata presentazione all’SXSW, ora non si attende altro che la presentazione del Samsung Galaxy S III e magari anche del Galaxy Tab 11.6 – così viene chiamato – in tempi ravvicinati.

Restate a seguirci, vi terremo informati!

[Via]