Molto recentemente vi abbiamo parlato dell’ipotesi che Samsung possa essere a lavoro su un tablet innovativo con processore Exynos da ben 2GHz e display da 11,6 pollici, notizia che però non è stata ancora confermata e che di fatto resta un rumor. A questo oggi aggiungiamo un’altra notizia che rende la situazione ancora più interessante.

Infatti due dispositivi Samsung hanno ottenuto da poco la certificazione WiFi, precisamente il modello Samsung GT-P3100 e Samsung GT-P5100, che potrebbero rappresentare proprio altri 2 tablet Android che l’azienda coreana starebbe preparando in vista dell’MWC 2012 in programma tra poche settimane a Barcellona. Ecco le immagini delle certificazioni che confermano quanto detto:

Saranno tablet di fascia alta o di fascia bassa? Questo non lo si sa ancora, ma l’ipotesi più accreditata al momento è quella che uno dei due potrebbe avere un display da 10 pollici, mentre l’altro un display da 7 oppure 8 pollici, ed entrambi i dispositivi potrebbero essere lo stesso tablet presentato però in due versioni differenti.

La star più attesa di questo MWC 2012, il Samsung Galaxy S3, sembra che non ci sarà all’evento anche se non è ancora detta l’ultima parola, dunque potremmo effettivamente assistere alla presentazione di tali dispositivi che dovranno per forza di cose sorprendere, soprattutto se venisse confermata l’assenza del tanto bramato Galaxy S3.

[Via]