Samsung Italia ha annunciato quest’oggi il Galaxy Xcover 2, un nuovo smartphone Android adatto per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e necessitano di un dispositivo mobile resistente e capace di garantire le migliori prestazioni per il lavoro e il tempo libero.

Il Galaxy Xcover 2 è infatti dotato di uno speciale rivestimento in grado di respingere polvere e sabbia, ed è resistente all’acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67). Non manca la possibilità di fare foto sott’acqua utilizzando il tasto fisico ed il ricevitore GPS+GLONASS per un segnale satellitare fino al 20% più preciso.

Il display è da 4 pollici WVGA, la fotocamera ha un sensore da 5 megapixel sul retro e uno di tipo VGA sul fronte, il processore da 1 Ghz e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia grafica proprietaria e funzioni di Motion UI.

Samsung Galaxy Xcover 2 sarà presentato durante il Mobile World Congress 2013, che si terrà dal 25 al 28 febbraio 2013, e indicativamente sarà disponibile nelle catene della grande distribuzione a partire dal mese di marzo.