Eccovi finalmente la mia video recensione sul Samsung Galaxy Tab; a farla ci ho impiegato un po di tempo perché per prima cosa ho voluto testare per bene e nel suo intero il dispositivo, che non si tratta di un semplice smartphone ma di qualcosa di più e per secondo motivo anche perché ho avuto vari impegni tra cui l’OpenSourceDay2010 di Udine.

Torniamo però a tema e parliamo di questo tablet: a primo impatto il dispositivo sembra molto bello, ben costruito e soprattutto solido pur avendo una scocca di plastica; la durata della batteria è molto buona e si arriva bene a sera con un lungo utilizzo. Quanto riguarda la rete internet tramite sim e quindi 3G e/o HSPA è molto buona la nota dolente è il browser che spesso inceppa nello far scorrere le pagine web ma si può “quasi” risolvere installando un browser alternativo.
Sono rimasto bene dalle foto che fa e male dalla fotocamera installata, un dispositivo che costa 699€ poteva permettersi anche una fotocamera da 5 megapixel invece che da 3 ma almeno fa video in 720p molto buoni. La parte multimediale invece è ottima sia come gestione dei file sia come riproduzione con casse o cuffie che tengo a precisare sono in-hear.


Ora vi lascio alla video recensione, la luminosità è un po bassa ma per colpa della videocamera che state tranquilli, presto cambierò! :P