Giorno dopo giorno la situazione dei porting di Android Ice Cream Sandwich sui terminali attuali si fa sempre più delineata, e vengono introdotte sempre più feature che rendono le custom ROM con Android 4.0 sempre più perfette. Oggi vi segnaliamo infatti la presenza di un video che mostra in azione il primo Samsung Galaxy Tab P1000 con a bordo Android Ice Cream Sandwich

Premettiamo che la ROM installata sul tablet non è ancora perfettamente funzionante, in quanto vi sono alcune feature che vanno sistemate, come ad esempio la fotocamera frontale, con la quale non è ancora possibile effettuare il Face Unlock, ed il browser, che presenta qualche problemino di stabilità ed di reindirizzamento delle pagine. Naturalmente, qualche problemino di stabilità viene riscontrato in generale, segno che il tutto deve essere ancora ottimizzato.

 


 

Tutto sommato il Galaxy Tab di prima generazione si comporta bene con il nuovo sistema operativo Android 4.0, o forse è ancora un pelino lento. C’è però da considerare che stiamo parlando di un tablet che ormai ha quasi 1 anno e mezzo di vita e che non si sa se verrà aggiornato ad Android ICS da Samsung, probabilmente no.

Purtroppo non ci è ancora stato dato modo di poter scaricare la ROM e di proporvela per il download, quindi se vorremmo provare, anche solo per il gusto di farlo, non potremmo. Ovviamente però appena sarà disponibile il download della ROM con le relative istruzioni, posteremo un articolo e vi diremo come fare.

Vi lasciamo al video del Galaxy Tab P1000 con Android ICS. Buona visione!

Commenti?

[Via]