<

Come promesso da Samsung durante queste settimane, ecco che viene prontamente rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i tablet della famiglia Galaxy, primo tra tutti il Galaxy Tab 7.7 versione WiFi+3G (GT-P6800). L’aggiornamento sta arrivando in queste ore su tutti i tablet e pare sia disponibile anche per altri paesi europei, come Germania ed Austria.

Il nuovo aggiornamento porta ulteriore linfa vitale al tablet anche se è ancora tutto da verificare, in quanto i primi pareri sembrano non essere del tutto soddisfacenti. Alcuni utenti, infatti, pare si aspettassero di più.

L’aggiornamento attuale porta la versione del firmware alla IMM76D XXLQ1, pesa circa 237MB e sta giungendo via OTA e via Kies pian piano a tutti i Galaxy Tab 7.7 (GT-P6800). Naturalmente l’update arriverà presto anche a tutti gli altri Galaxy Tab per i quali è stato pianificato l’aggiornamento, ovvero a quelli riportati nella lista presente nel nostro articolo dedicato.

Nel caso in cui siete impazienti e vogliate aggiornare subito il vostro dispositivo, potete scaricare tutta la ROM e seguire la seguente semplice procedura:

  • scaricare P6800XXLQ1 ed estrarlo sul proprio PC in una qualsiasi cartella
  • scaricare Odin sul proprio PC ed avviarlo
  • collegare il Galaxy Tab 7.7 al PC in modalità download (tasti Volume giù+Home+Power contemporaneamente)
  • da Odin, premere il tasto PDA e selezionare il file tar.md5 appena estratto sul proprio PC
  • premere il tasto START ed attendere il termine delle operazioni

Naturalmente, qualora abbiate aggiornato, saremmo lieti se ci forniste tutte le vostre prime impressioni nella sezione ufficiale del tablet nel nostro Forum.

[Via]