Grazie a delle informazioni trapelate da DigiTimes, si apprende che Samsung starebbe lavorando ad un nuovo tablet Android da 7 pollici più economico del Nexus 7, che costerà $149 invece che $199 come appunto il tablet di casa Google. Non ci è dovuto sapere ancora le caratteristiche di questo tablet ma molto probabilmente avrà una componentistica molto simile a quella presente nel Nexus 7 e probabilmente anche una fotocamera posteriore.

Sappiamo per certo che Samsung al Mobile World Congress 2013 presenterà un nuovo tablet da 8 pollici ed anche uno da 10,1 pollici, mentre nel corso dell’intero 2013 l’azienda coreana dovrebbe lanciare anche nuovi ultrabook. Saranno vere queste voci? Ci sarà un Galaxy Tab 3 da 7 pollici più economico del Nexus 7?


Fatto sta che la riduzione dei prezzi per quanto riguarda la fetta di mercato dei tablet è stata operata per la prima volta da Google, per cui dovremmo essere tutti grati a Mountain View per aver scatenato una vera e propria lotta al prezzo più basso.

Non è ancora noto se il tablet da 7 pollici sarà presentato anch’esso al M.W.C. 2013 insieme ai due nuovi tablet da 8 e da 10,1 pollici, ma possiamo assicurarvi che noi saremo presenti all’evento che si terrà a Barcellona alla fine del mese di Febbraio e vi informeremo su tutte le ultime creazioni delle aziende.

[Via]