E’ di poche ore fa la notizia che Samsung ha iniziato il rilascio di Android Jelly Bean 4.1.2 per Galaxy Tab 2 7.0 (P3110). L’aggiornamento potrebbe ancora non essere disponibile per tutti i dispositivi in quanto il rilascio sta avvenendo gradualmente. Potrebbe non essere ancora disponibile, quindi, in Italia, ma state tranquilli che arriverà molto presto.


E’ possibile effettuare l’aggiornamento tramite software per PC Kies o direttamente dal tablet tramite OTA. Assicuratevi di avere la batteria carica completamente in quanto il pacchetto d’aggiornamento completo è molto grande, pesa circa 740 MB. Una volta effettuato l’aggiornamento i dettagli sul sistema del vostro tablet saranno i seguenti:

  • Android Version: 4.1.2 – Build JZO54K
  • PDA: P3110ZSDMB4
  • CSC: P3110TGYDMB4

Dunque, l’aggiornamento è stato rilasciato e molto probabilmente passerà un po’ di tempo prima di vederlo arrivare in Italia. Qualora non abbiate intenzione di attendere o abbiate installato una rom modificata, potete procedere al download e installazione del firmware manualmente, facendo riferimento alla guida del nostro forum.

Se avete già effettuato l’aggiornamento, fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Via