Giungono, per la prima volta completi, i test benchmark effettuati con il Samsung Galaxy S4 nella versione Snapdragon 600 e confrontati con quelli dei maggiori competitor. I risultati dei test sono per la maggior parte ad appannaggio del nuovo gioiello di casa Samsung, ma questo era abbastanza prevedibile in quanto stiamo parlando comunque di un dispositivo molto avanzato tecnologicamente e con caratteristiche hardware superiori a quelle degli altri competitor.

Come si può osservare dai risultati posti in basso, il Galaxy S4 eccelle quasi in tutti i test effettuati, anche se ricordiamo che i benchmark non danno informazioni sull’esperienza di utilizzo di un dispositivo. Ad esempio il Nexus 4, che dagli stessi test esce enormemente sconfitto rispetto agli altri competitor, offre un’esperienza di utilizzo ed una velocità di sistema che ad ora solo pochissimi smartphone possono permettersi.

Per cui il tutto è da prendere con la dovuta cautela in quanto non stiamo parlando di risultati assoluti sull’usabilità di uno smartphone ma solo delle sue potenzialità hardware. Nell’attesa di scoprire i test benchmark della versione Exynos Octa, di seguito potete osservare il confronto tra i vari test benchmark della versione Snapdragon 600 del Galaxy S4 che viene mossa da un processore quad-core da 1,9 GHz, 2 GB di RAM e GPU Adreno 320.

galaxy s4 benchmark snapdragon 600

Via