Emergono nuove ed interessanti informazioni riguardo il Samsung Galaxy S4, o meglio riguardo il dispositivo che è contraddistinto dalla sigla GT-I9500 e che dovrebbe corrispondere senza dubbio alcuno al nuovo gioiello di casa Samsung. Questi nuovi dettagli spuntano da uno dei più famosi benchmark esistenti per quanto riguarda il browsing, ovvero BrowserMark 2, dove il GS di quarta generazione fa segnare un punteggio ben più alto del diretto rivale HTC One e di poco più alto dell’altro diretto rivale LG Optimus G.

gs4 browsermark2

Dai risultati che si possono osservare nell’immagine posta qui superiormente, si può notare come con lo stesso browser a bordo (Chrome 25 appena aggiornato) il Galaxy S4 abbia fatto segnare un punteggio di 2710 mentre, HTC One ed LG Optimus G abbiano fatto registrare un punteggio rispettivamente di 2262 e 2555.


Inoltre, BrowserMark 2 restituisce anche la versione software che gira sul dispositivo, ovvero Android JOP40D che corrisponde ad Android 4.2.1 Jelly Bean. Chissà se non sarà davvero questa la versione definitiva del software che vedremo sullo smartphone al momento della presentazione che ci sarà il 14 Marzo e che seguiremo in diretta.

gsmarena_001

Naturalmente i test benchmark non sono sempre del tutto indicativi dell’esperienza di utilizzo di uno smartphone o di un tablet o di un qualsiasi altro dispositivo, in quanto misurano solo la reale capacità di performance ma non anche quella dell’esperienza generale.

Il fatto, però, che sul browser il dispositivo risulti più veloce dei suoi diretti rivali, è già un aspetto molto positivo. Attendiamo ulteriori test ed informazioni per poterci sbilanciare di più sulle reali capacità del nuovo Galaxy S4.

Via