C’era da aspettarselo. Il Samsung Galaxy S4 non potrà girare video in Full-HD a 60 fps nella variante Snapdragon 600. Nelle caratteristiche ufficiali inizialmente pubblicate nel blog Qualcomm, si poteva infatti leggere che il Galaxy S4 era capace di registrare video a 60 fps, il che risultava molto strano in quanto il processore Snapdragon 600 non è stato realizzato per supportare questo parametro.

full-hd-60-fps-galaxy-s4

Pronta la replica da parte di Qualcomm, che corregge tempestivamente il dato errato sul suo blog a 30 fps. Sicuramente si è trattato di un cosiddetto “typo”, un errore di digitazione o di distrazione da parte di chi ha scritto l’articolo sul blog Qualcomm, in quanto solamente il processore Snapdragon 800 è stato progettato per supportare la registrazione video a 60 fps.

Al contrario del processore Snapdragon 600, l’Exynos 5 Octa invece supporta la registrazione video a 60 fps. Per cui potrebbe anche darsi che la versione Exynos del Galaxy S4 riesca a supportare questo tipo di video registrazione a patto che anche la fotocamera da 13 megapixel supporti a sua volta i 60 fps.

Non che su uno smartphone attualmente ce ne fosse bisogno, ma della registrazione video a 60 fps non ne sentiamo la necessità, a meno che non si voglia acquistare uno smartphone credendo che sia una videocamera professionale.

Voi cosa ne pensate?

Via