Interessanti novità emergono sul fronte Samsung Galaxy S4 ed LG Optimus G Pro. I due super-smartphone delle rispettive aziende avranno, infatti, la nuova funzione PhotoSphere che attualmente è disponibile solo sui dispositivi della serie Nexus, come Nexus 4 e Galaxy Nexus. Di seguito abbiamo riportato tutte le informazioni del caso.


Samsung Galaxy S4

Stando a delle fonti interne a Samsung, il nuovo gioiello dell’azienda Sud-Coreana avrà la funzione PhotoSphere che però sarà chiamata Samsung Orb. Orb, come il caricabatterie wireless ad induzione del Nexus 4. Samsung, inoltre, avrebbe anche pensato di integrare nell’applicazione fotocamera la possibilità di condivisione delle PhotoSphere (Orb) sui social network già dall’istante successivo alla loro creazione.

Grazie anche ad una fonte che pare sia un ingegnere Samsung rimasto anonimo, il Galaxy S4 scatterà le Orb in maniera migliore rispetto a quelle che conosciamo e che vengono scattate dai Nexus, poichè la fotocamera dello smartphone sarà certamente migliore. Staremo a vedere se Samsung implementerà questa funzione anche sul Galaxy S3 e sui modelli precedenti tramite aggiornamenti software.



LG Optimus G Pro

Per quanto riguarda l’Optimus G Pro, invece, abbiamo delle informazioni molto più dettagliate e dei video che abbiamo di seguito riportato. Prima di mostrarveli, vi informiamo su una nuova funzione inedita che LG ha voluto implementare sul suo Optimus G Pro mai realizzata da nessun’altra azienda, ovvero la possibilità di video-registrazione doppia oltre che la Panorama VR, ovvero la classica PhotoSphere che abbiamo anche sui Nexus.

La video-registrazione doppia consente di registrare in un unico video sia i contenuti visualizzati dalla fotocamera posteriore che quelli visualizzati dalla fotocamera anteriore. Si tratta di una funzione molto interessante della quale vi invitiamo a guardare il video realizzato dalla stessa LG.

http://youtu.be/DbXsiBBY0z4

Per quanto riguarda PhotoSphere, invece, LG lancia chiaramente un segnale di sfida ad Apple riprendendo il video della pubblicità che l’azienda di Cupertino ha promosso anche in TV e che riguardava le foto panoramiche. Infatti, la foto panoramica di alcuni bambini che giocano è stata rimpiazzata con un quadro molto più grande di una PhotoSphere. Di seguito il video della Panorama VR mode.

http://youtu.be/Rh-2_Nt8Wac


Due video divertenti che ci danno l’idea che questo 2013 sarà nuovamente all’insegna della tecnologia che si evolve su tutti i fronti del mondo del mobile. L’importante, però, non sarà sfornare dispositivi ma supportarli nel tempo. Vedremo se LG e Samsung riusciranno anche in questo.

[Via, Via]