Samsung ha realizzato una serie di video atti alla dimostrazione di quanto siano efficienti le nuove funzionalità del nuovo top di gamma. L’eccellenza fatta smartphone diventa quindi un riproduttore multimediale “di gruppo”, la cattura dei video o delle foto registra e scatta da tutte e due le fotocamere e, con la rilevazione del movimento, toccare lo smartphone non sempre sarà necessario.

Iniziamo quindi con i video dimostrativi che SamMobile ha da poco caricato su YouTube e che potete vedere qui sotto, ognuno diviso per funzionalità illustrata e con una breve descrizione. Si nota, per la semplicità di spiegazione, come si sia fatto a meno del parlato, rendendo quasi banale la comprensione delle funzioni ed i video immediatamente intellegibili. Ogni video infine è di durata pari a circa un minuto, quindi nemmeno tedioso. Ricordiamo che tutti i video che vedrete sono presenti sullo smartphone e che, grazie a SamMobile, sono stati estratti dal System Dump di un terminale in loro possesso e, come detto prima, caricati su Web. Buona visione.

Dual Camera e “audio-foto”

Quella che sicuramente è una funzione davvero interessante è prima di tutto la modalità di scatto detta Dual Camera. Questa consente di scattare foto da ambedue i sensori realizzando una miniatura dalla fotocamera frontale nello scatto realizzato con quella posteriore. Altra funzione interessante e che da un tocco emotivo alle foto è la possibilità di allegare una breve registrazione audio a queste. Vediamo di seguito come è possibile tutto ciò in appena 1 minuto di video demo.

Group Play

Quando un solo terminale per la riproduzione audio non basta, ecco che la funzione denominata Group Play trasforma gli smartphone in altoparlanti. In pratica se due o più possessori di Galaxy S4 si ritrovano in una stessa stanza e volessero ascoltare un po’ di musica, il primo smartphone realizza la riproduzione e lo streaming verso gli altri che, a loro volta, fungeranno da speaker aggiuntivi. Bando alle ciance ed in pochi secondi ecco che la funzione è chiarificata dal seguente video.

Rilevazione di movimento

Capita molto sovente che quando il telefono squilla abbiamo le mani sporche o impegnate, risultando impossibile quindi la risposta. Ecco che la funzione Motion Detect ci viene in soccorso: basta avvicinare la mano al terminale ed eseguire alcuni gesti per rispondere o rifiutare una eventuale chiamata. Altra funzione, altro video dimostrativo.

Video Help

Su questa funzionalità rimane un alone di mistero ed allora chiediamo a voi se avete qualche idea a proposito. Cosa riguarda secondo voi questo video?

Via