Iniziamo il “briefing” delle principali funzionalità che il prossimo gioiello coreano potrà offrire a chi lo acquisterà. Ovviamente parliamo di Samsung e del suo prossimo top di gamma della famiglia Galaxy SSamsung Galxy S4.

I passi in avanti della casa coreana sono quanto mai lodevoli e se lo Smart Stay era una funzione interessante (giusto per fare un esempio), adesso sembra che ce ne siano altre, pronte a lasciarci senza fiato. Tra le principali caratteristiche confermate, anche se in via non del tutto ufficiale, da Expansys possiamo leggere come il processore sia in effetti il noto Exynos 5 Octa, la fotocamera sia da 13 MegaPixel e lo schermo sia dotato di un pannello Super Amoled Full-HD. Potete trovare il link alla pagina del rivenditore internazionale a questo indirizzo.

La novità più interessante di cui si farà gran parlare è sicuramente il nuovo metodo di controllo dello smartphone con comando oculare. Sì, pare che durante la notte gli ingegneri coreani sognino innovazione, perché questo nuovo metodo permette di controllare il terminale con lo sguardo. In pratica con l’Eye Pause, se stiamo guardando un video e la nostra attenzione viene distolta dal display del terminale, questo metterà in pausa la riproduzione. Invece con Eye Scroll leggendo il documento, la pagina web o quant’altro, il terminale capirà dove stiamo leggendo e scorrerà la pagina in automatico verso il basso o verso l’alto.

Senza parole? Beh, non c’è di che stupirsi: del resto Samsung ci aveva già ampiamente abituati a questa ed ad altre innovazioni, ma non possiamo non aspettare con impazienza di vederle in atto. Ricordiamo che il 14 Marzo verrà trasmesso in streaming l’evento che si terrà a New York e che potrete seguire anche su TuttoAndroid.

Via