Se i primi test benchmark eseguiti sul Galaxy S4 nella variante Snapdragon 600 sono stati molto buoni, i risultati ottenuti dalla variante Exynos Octa sono ancora migliori. Il Samsung Galaxy S4 nella variante Exynos è contraddistinto dalla sigla GT-I9500, mentre quello nella variante Snapdragon 600 dalla sigla GT-I9505.

Le principali differenze tra le due varianti stanno nel fatto che la variante Exynos ha 8 cuori pulsanti, 4 alla frequenza di 1,6 GHz ed altri 4 ad una frequenza minore, ma ha mancanza del chip LTE. La variante Snapdragon, invece, possiede 4 cuori pulsanti ad 1,9 GHz e chip LTE.

Come dicevamo, il dispositivo è stato oggetto di alcuni test benchmark eseguiti con AnTuTu e Quadrant, ed i risultati sono stati i seguenti:

galaxy-s4-exynos-5-octa-benchmark-3 galaxy-s4-exynos-5-octa-benchmark-4

galaxy-s4-exynos-5-octa-benchmark-1 galaxy-s4-exynos-5-octa-benchmark-2

Per quanto riguarda i risultati con Quadrant, il Galaxy S4 versione Exynos ha ottenuto un punteggio di 12.726, quindi molto vicino a quello ottenuto dall’HTC One. Per quanto riguarda, invece, i risultati ottenuti con AnTuTu, il Galaxy S4 Exynos batte tutti senza temere alcuna concorrenza: ben 27.417 punti contro i circa 22.000 dell’HTC One e del Galaxy S4 versione Snapdragon 600.

Naturalmente i test benchmark servono solo a misurare la “potenza ideale” dei dispositivi e non la reale esperienza di utilizzo. Un dispositivo, infatti, può essere altamente performante ma nello stesso tempo anche poco piacevole da utilizzare, per cui questi dati sono da prendere con la dovuta cautela.

Come inizio, però, non è affatto niente male. Voi che ne dite?

Via