Il sodalizio tra Samsung ed Electronic Arts sembra rafforzarsi con il nuovo top di gamma della società coreana. Il gigante dei videogiochi ha infatti annunciato di avere già pronti 16 giochi per il lancio del Galaxy S4.

Circa metà del catalogo di EA attualmente disponibile sul Play Store sarà compatibile da subito con il nuovo Galaxy, per offrire sin dal primo momento una vasta scelta videoludica agli acquirenti dello smartphone, mentre è probabile che non ci vorrà molto perché anche il resto del catalogo venga reso comlatibile.

I titoli immediatamente disponibili annoverano tra le loro file Real Racing 3, MONOPOLY, The Simpsons: Tapped Out, Need for Speed Most Wanted, The Sims FreePlay e Piante vs Zombie. Troviamo quindi gli ultimi titoli rilasciati da EA ed alcuni classici, sempre apprezzati da tutti. Sarà inoltre presente Tetris Blitz, una nuova variante inedita del noto gioco arcade.

Parte del successo di Samsung è dovuta anche alla sua abilità di stringere accordi con gli sviluppatori per avere sin da subito compatibilità con le applicazioni. Il Galaxy S4 si preannuncia già un successo maggiore rispetto al precedente portabandiera, ma quanto influiscono iniziative come quella di EA? Fateci sapere cosa ne pensate.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]La scorsa settimana Samsung ha svelato al mondo il suo nuovo Galaxy S4, ed EA è lieta di annunciare la disponibilità di ben 16 titoli scaricabili al day one in Aprile  via  Google Play. Tra i titoli a beneficiare del display a 5 pollici e della risoluzione a 441 pixels per police The Simpsons: Tapped Out, Real Racing 3, The Sims FreePlay, Need for Speed: Most Wanted, MONOPOLY e Pants vs. Zombie di PopCap Games.

“Siamo entusiasti  di questa partnership con Samsung per rendere scaricabili alcuni dei nostril migliori titoli sul Galaxy S4 sin dal primo giorno,” ha dichiarato Glenn Roland, VP of New Platforms and OEM at Electronic Arts. “La risoluzione più alta, lo schermo più largo ed un migliore processore porteranno a nuova vita I nostril titoli rendendoli ancora più belli agli occhi dei possessori Samsung.” consumers.”

Oltre a diversi titoli già disponibili su Google Play, EA lancerà anche l’inedito Tetris Blitz, variante free to play e ricca di adrenalina del classico Tetris. Inoltre sarà disponibile al day one anche il pluripremiato  Bejeweled Blitz di PopCap Games.[/spoiler]