Il Lenovo IdeaPhone K900 è stato presentato al Mobile World Congress di quest’anno. Si tratta di uno smartphone con display da 5.5 pollici Full HD con 401 PPI, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 2 MP, Android 4.2, batteria da 2500 mAh e soprattutto processore Intel Atom dual core da 2 GHz e 2 GB di RAM. Le specifiche tecniche, dunque, sono da top di gamma, tanto che è il primo smartphone ad avere un processore da ben 2 GHz.

Il dispositivo è stato protagonista, recentemente, di un benchmark su AnTuTu dove ha ottenuto un punteggio molto elevato di ben 25827 punti. Un punteggio elevato e superiore addirittura, anche se di poco, a quello ottenuto dal Galaxy S4, punto di riferimento fra gli smartphone con il suo processore octa core.

Ha nettamente staccato, invece, smartphone quad core del calibro di Nexus 4, Galaxy Note 2, Nexus 7 e Galaxy S3. Dunque, le premesse per essere uno smartphone con prestazioni elevate ci sono tutte, non ci resta ora che vederlo arrivare nel mercato per dei confronti con gli altri top di gamma sul campo. Vi lasciamo con una screenshot del benchmark, dove potete verificare voi stessi il punteggio.k-aVia