Più ci si avvicina alla data della presentazione ufficiale, e più si hanno notizie dettagliate sul prossimo cavallo di battaglia di Samsung per la linea Galaxy: stiamo parlando ovviamente del Samsung Galaxy S3. Stavolta le notizie che ci giungono sono molto interessanti ed inedite, provenienti dal famoso blogger russo Eldar Murtazin che lo avrebbe utilizzato in anteprima, ed avrebbe fornito alcuni dettagli soprattutto per quanto riguarda una possibile data di commercializzazione.

Secondo Murtazin infatti, il GS3 dovrebbe essere lanciato nel mese di Aprile dopo essere stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012 che si terrà il mese prossimo a Barcellona. Ecco le sue parole in merito che ci confermerebbero anche alcune caratteristiche del nuovo super smartphone di casa Samsung:

HD resolution, 12 mpx camera, sw tweaks, android 4 – i like my new phone. Eager to see official announcement in Barcelona

 


 

Come abbiamo avuto modo di capire dalla frase che ha twittato sul suo profilo, Murtazin confermerebbe che lo smartphone avrebbe un display HD (1280×720 pixel), una fotocamera da 12 megapixel ed Android ICS. Non sappiamo quanto possano essere attendibili le parole di Eldar, in quanto non specifica il modo con cui è riuscito a venire a stretto contatto con il Galaxy S3.

Egli afferma inoltre che lo smartphone è velocissimo, dotato di un processore di cui non da’ la precisa frequenza di clock, ma sul suo profilo twitter pone una questione agli utenti: “1,5-1,6 GHz vi sembrano troppi per uno smartphone?” Dunque a voi le conclusioni.

Inoltre, dall’utilizzo che egli avrebbe fatto del dispositivo, sarebbe rimasto colpito anche dalla durata della batteria, segno che Samsung potrebbe aver fatto un buon lavoro anche su questo fronte. Infine, ci sentiamo di considerare questa notizia un rumor, in quanto non possiamo essere in grado di valutare l’attendibilità delle parole di Eldar Murtazin. Certo, se fosse come dice lui allora tutti i recenti rumor verrebbero confermati, e crediamo che la cosa non vi dispiacerebbe affatto.

Commenti? :)

[Via]