Samsung Galaxy è ormai certamente un connubio fra marchio e nome che ha scatenato il successo che ben conosciamo. Inoltre, quando si parla di successo in campo informatico e, ormai, anche in campo telefonico, un fattore discriminante è l’aggiornamento dei terminali: software sempre al top e sempre meglio ottimizzato per mantenere viva la funzionalità del prodotto, aggiungendo magari nuove funzioni.

Le novità introdotte da Samsung in questa nuova versione di Android per Galaxy S3 sono:

  •  Android 4.2.1 Builg JOP40D
  • Migliorata l’animazione di sblocco
  • Nuova lockscreen con il supporto ai widget per lockscreen di Android 4.2.1
  • Daydream (Impostazioni>Display)
  • Nuove aggiunte nel centro delle notifiche
  • Le notifiche sono adesso meglio gestibili
  • Comandi vocali per controllare varie funzioni del telefono con la voce

Quest’inizio di fine settimana per tutti i possessori di Galaxy S3 si preannuncia quanto mai caldo in quanto comincia con il suono di Android 4.2.1 Jelly Bean. Sì, infatti è disponibile per tutti gli amanti del marchio coreano e dei prodotti che offre la prossima versione di Android per Galaxy S3. La concessione viene data da SamMobile che ha realizzato un firmware flashabile tramite il programma Odin.

Sul nostro forum, il celere e quanto mai accorto utente simoscorpion, ha realizzato la guida per installare il firmware sul terminale, ma come sempre vi premettiamo la nostra raccomandazione del caso: non installate niente se non sapete esattamente quello che state per fare. Per citazione della stessa fonte del firmware, questo è stato testato a fondo e, sebbene la sua maturità non sia del tutto comprovata, non ci sono nemmeno segnalazioni di problemi di rilievo. Quindi, se vi sentite ardimentosi o semplicemente sicuri delle operazioni da fare, seguite il tutorial che simoscorpion ha realizzato sul nostro forum al seguente thread:

[FIRMWARE][I9300XXUFMB3]Leaked Jelly bean 4.2.1

Nel topic creato troverete anche tutte le informazioni tecniche in merito, il materiale necessario da scaricare e tutte el istruzioni da seguire. Fateci sapere se avete riscontrato novità di cui magari non abbiamo fatto menzione.

Via